Mattia Tammone
Informazioni Tecniche
FORMAZIONE
Corso di Laurea in Economia delle Aziende Marittime, Trasporto e Logistica – Università degli Studi di Genova | Genova, Italia |In corso
Diploma di Maturità, Ragioneria – ITIS Ciampini | Novi Ligure, Italia |
ESPERIENZE PERSONALI
FM LOGISTIC ITALIA • 2018 – 2023
- KEY ACCOUNT MANAGER
- Gestione commerciale e strutturazione delle procedure operative relative alle seguenti aziende nel settore alimentare, fito-farmaceutico, cleaning industriale, cosmetico o macro FMCG: Mutti, Jde, Ferrero, Jolly bee, SBM life, Kärcher, Amande, Yves Rocher e Sephora.
- Per conto di Henkel, negozi laundry & beauty care, sviluppo della rete, delle procedure di trasporto e controllo sul territorio nazionale.
- Strutturazione, organizzazione e coordinamento della business unit E-Commerce per la realizzazione dei servizi online (acquisto dei beni food) diretta ai clienti B2C locati in Italia per conto di Sperlari, Galbusera e Compagnia Italiana Sali.
- Gestione commerciale e dei processi operativi inerenti Kärcher Italia, leader del settore cleaning industriale a livello B2B e B2C.
- Coordinamento e monitoraggio di più reparti, interni ed esterni alla società, con riporto diretto alla direzione aziendale.
- Gestione commerciale dei key customers aziendali attraverso la predisposizione delle analisi tecniche preliminari dei progetti richiesti, la strutturazione del business plan con conseguente redazione delle offerte customizzate dirette ai clienti B2B.
- Sviluppo di partnership commerciali a medio e a lungo termine basate su asset aziendali strategici.
- Analisi, definizione e monitoraggio dei KPI commerciali e progettuali con predisposizione di eventuali azioni correttive volte al raggiungimento del target concordato e previsto con la società.
- Predisposizione delle attività di training on the job dirette al personale seguito per incrementare le competenze professionali a livello individuale e di team.
- Redazione della reportistica diretta alla Direzione Aziendale con l’analisi e l’approfondimento dei dati raccolti nei progetti seguiti.
- Organizzazione e partecipazione agli incontri mensili con i clienti per analizzare l’andamento del progetto e del project status.
- Formazione individuale costante attraverso la partecipazione a percorsi professionali specifici e la collaborazione costante con consulenti specifici ingaggiati dalla compagnia e dalla committenza.
- Gestione e risoluzione di eventuali criticità emergenti durante tutti i processi seguiti.
FM LOGISTIC ITALIA • 2015 – 2018 – CUSTOMER SERVICE SPECIALIST
SKY ITALIA • 2009 – 2012 – SALES MANAGER